+39 049 825 6718
info@mobiliereok.it

SEO Check Up

Home » SEO Check Up

SEO Check Up

Cosa è la SEO?

La definizione di SEO è Search Engine Optimization che tradotto letteralmente significa ottimizzazione per i motori di ricerca.
La SEO riguarda quindi tutte le pratiche per fare in modo che i maggiori motori di ricerca (Google e Bing in particolare) possano indicizzare correttamente e nel migliore dei modi il tuo sito web per poi mostrarlo nei risultati organici di ricerca in posizioni elevate.

Quando cerchiamo su Google una parola ad esempio arredamento verranno caricati una serie di risultati. Usualmente i primi sono annunci a pagamento dati da un sistema pubblicitario chiamato AdWords, i successivi sono chiamati risultati organici e sono secondo il motore di ricerca usato i migliori risultati disponibili in ordine. La prima pagina usualmente raccoglie il 90% del traffico; quindi se si vorranno avere visite sul sito bisognerà apparire il più alto possibile nei risultati.

In questo caso intervengono diversi fattori tra cui l'anzianità del dominio, quanto è fruibile il sito, quanto è ottimizzato e quante volte è stato citato da altri siti.
Bisogna quindi fare una analisi del proprio sito e vedere cosa manca e cosa c'è da sistemare per migliorare la situazione sia all'interno del sito stesso sia al di fuori del sito con la Link Building.

Bisogna inoltre elaborare i testi all'interno del sito stesso in ottica SEO, questo vuol dire fare una ricerca preliminare sulle parole chiave utilizzate per trovare i contenuti e le intenzioni di ricerca che ti interessano. In questo caso serve analizzare anche i competitor e il settore in cui ci si posiziona per avere un benchmark e sapere come agire.

Avere una strategia SEO quindi è molto importante. Un SEO Check Up completo si articola in:

  • Analisi del Settore e dei Competitor
  • Analisi delle Parole Chiave attraverso una Keyword Research

  • Analisi Tecnica del Sito

  • Analisi Off Site (Link Building)

By |2018-06-17T08:24:18+00:00aprile 13th, 2018|Articoli|0 Comments